giovedì 12 luglio 2012

Mi chiedo se tutto questo abbia un senso....
Rimando all'infinito la cena del mio compleanno con mia madre - anni compiuti a maggio, ho rinunciato al pranzo di compleanno con il mio ragazzo, tra non molto avrò sicuramente un pranzo per una festa di battesimo...
Rimando di continuo cene su cene, pranzi su pranzi, non voglio più mangiare davanti alle altre persone, me ne vergogno troppo...

Non mangio se vedo certi ingredienti sgraditi, non mangio se non so come e con cosa è stato preparato un piatto, non mangio se non ne conosco le calorie....
Ma poi?
Niente, mi abbuffo. E vomito, ma non sempre ci riesco.

Ieri un attacco di panico.
Era finito tutto a casa, erano rimasti solo formaggio, latte, fette biscottate e pacchi di biscotti.
Inizio con le fette biscottate, poi un pezzo di formaggio, poi un altro, e poi il latte con le fette, e poi dei biscotti, e altri, finisco il pacco, me ne finisco un altro.
Provo a vomitare ma non ci riesco, all'ennesimo tentativo sento mia madre salire le ultime scale e poi aprire la porta...
Ho un attacco di panico...
"More, sei a casa?"
"Si mamma. *Ma perchè sei tornata proprio adesso??* Come mai a quest'ora?"
"Devo prepararmi per una cena di reparto, altrimenti faccio tardi.. e ho una fame!! Ma... ti sento un po' strana, è successo qualcosa?"
Ho un attacco di panico, di nuovo...
*E' successo che ho divorato di tutto e tu mi torni adesso che stavo cercando di vomitare, e come se non bastasse mi dici che hai fame....* "No, ho solo fretta che sto per uscire"
"Ma così presto??" [erano quasi le quattro]
"Si, esco sempre e solo mezz'ora la mattina e mezz'ora il pomeriggio, ho bisogno di un po' d'aria fresca"
"Va bene, io invece ho una fame... voglio qualcosa di buono....."
Altro attacco di panico...
"Mamma fuggo che è tardi, divertiti alla cena e non fare troppo tardi!"

E mi richiedo ancora, che senso ha tutto questo? Che senso ha fuggire alla vista di mia madre dopo essermi abbuffata? Penso forse che non vedendola andare a cercare qualcosa da mangiare non si accorga che ho fatto fuori tutto?
Che senso ha poi continuare a fare la schizzinosa sul cibo, evitando tutto ciò che abbia più due 2g di grasso o zuccheri, quando poi mi abbuffo?


E per la serie "oltre il danno, la beffa", ci si mette anche il mio ragazzo...
"Ma non vedi che non hai più voglia di fare niente? Che non hai più le forze di fare nulla? Sei sempre più stanca, non ti va mai nulla, non sai neanche cosa vuoi.... E tutto questo sai perchè? Te lo dico io, perchè stai mangiando sempre di meno! E stai diventando sempre più magra!!"
Come fa a credere che mangio da fame se non dimagrisco, e come fa a dirmi che sono sempre più magra, quando anzi a periodi accumulo 2-3 kg???
Forse mi sta prendendo in giro... Forse non vede i segni dei denti sulla mano, forse non vuole vederli, o forse non realizza cosa siano....

E mi sento portata in giro da tutti, dalla vita, da me...

8 commenti:

  1. farfallina adorata, non devi permettere alla dieta di impedirti il quieto vivere. Si può convivere con essa. Serenamente. Non devi privarti di troppi cibi che ami perchè finirai con l'abbuffarti e disperarti per loro. Non credere che il tuo lui non capisca, purtroppo i ragazzi in situazioni così profonde e particolari non sanno davvero come comportarsi. Ti dice così perchè è preoccupato probabilmente,.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso ceh queste parole lette da te mi faranno più effetto. Ma non può dirmi che sto dimagrendo mentre ingrasso!!! :( non ci credo che vede l'opposto, non ci credo! E non sono io che vedo male

      Elimina
  2. Tesoro...mi dispiace. Cerca di non privarti di troppe cose, rischi di abbuffarti..Non farti buttare giù, ce la farai

    RispondiElimina
  3. Carissima,
    sono capitata su questo blog per caso e quindi da oggi ti seguo.
    Mi vergogno molto pure io di mangiare davanti alle altre persone.. sembra che tutte ti fissino chiedendosi come faccio ancora a mangiare così tanto.. da abbuffarmi in quel mondo.. quando sono sola mangio normalmente mentre anche solo con il mio ragazzo che sa che c'è qualche conflitto con il cibo.. so che lui sa qualcosa e ogni volta mi pento di avergli detto anche se solo una goccia del mare.. ma ormai è così, cerco di mangiare normalmente.. più velocemente quando c'è lui che io solitamente da sola mangio molto lentamente.
    Me lo chiedo pure io.. il fatto che davanti agli altri faccio tanta attenzioni.. non mangio cose grasse e via così mentre quando sono da sola.. non me ne curo e mangio di tutto. Poi ovvio che il peso aumenta. :(
    Vorrei poterti dire qualcosa di positivo ma per me è uguale.. quindi non so come fare.. non so se questa cosa andrà avanti per sempre o un giorno inizierò a pensare come prima che iniziasse questo inferno. Come fanno le persone normali a mangiare normale? A non avere pensieri sul cibo?
    Il tuo ragazzo ti ha detto così?! Per me.. è circa così.. ultimamente non esco se non con lui... da circa un mese. Non faccio niente se non i mestieri di casa. Mi curo e vesto bene per lui.. per quando lo vedo ma a casa sono uno straccio. Sono sempre stanca.. dormo poco la notte.. e rispondo in continuazione "non lo so" a lui da sui nervi questa cosa.. all'inizio accettava ma oggi mi fa che ho al massimo 10 non lo so al giorno.. poi piano piano diminuiscono che devo rispondere.. che non c'è un giusto o un sbagliato ma solo la mia opinione. Lo so.. lo so che è così ma ho non so cosa voglio.. ho paura di dire la mia opinione anche perchè non ho un opinione.
    Scusami... mi sono dilungata un po'... è che ho un po' bisogno di parlare..forse.. ho trovato varie cose in comune solo leggendo questo post.

    Un forte abbraccio.
    Laretta

    RispondiElimina
  4. Ciao! Anch'io mi vergogno tantissimo quando mio padre cerca ad esempio i biscotti e so che non li trova, esco per non affrontare sguardi e domande e mi vergogno tantissimo a mangiare in pubblico, perchè sono la prima che si vergogna di se stessa, ormai le offese ed i giudizi della gente mi sono entrati dentro e mi giudico da sola. Ho passato un mesetto in cui stavo bene e pensavo di esserne uscita, ma ho ricominciato a stare male, mi abbuffo ma non vomito e la bilancia risale ç_ç, dopo tutti i sacrifici fatti per perdere peso ç_ç
    Però sono sicura che noi siamo ragazze intelligenti, riusciremo ad uscirne prima o poi, bisogna solo desiderarlo fortemente e un giorno ci riusciremo. Sono stata bene un mese prima di cadere, la prossima volta saranno due, poi magari ricadrò, ma poi magari starò bene per tre mesi e un giorno riuscirò ad avere un rapporto equilibrato con il cibo!

    RispondiElimina
  5. Cara Enigma,
    ho visto che sei una nuova follower del mio blog e ho voluto passare a curiosare sul tuo. Spero che il mio blog ti aiuti a piaceti così come sei a non volerti cambiare a tutti i costi.
    Io credo che la perfezione non esista e che essere magre non voglia dire essere belle ne felici. Ci sono tante ragazze che leggono e commentano il mio blog che sono ossute e senza forme e non si piacciono per niente.
    Ci sembra più bello ciò che è l'opposto di ciò che non siamo perchè vediamo solo i suoi pregi che sono l'opposto dei nostri e non ci accorgiamo dei difetti.
    Io non sono mai arivata a vomitare, ma la sensazione di potenza quando si rifiuta di mangiare la conosco, e anche la fame atavica che impedisce di ragionare, o l'ingrassare anche se non si sta mangiando niente.
    Se hai voglia di mandarmi una mail, mi piacerebbe discuterne con te.

    RispondiElimina
  6. No,non ci credo._.
    Ho paura per te che tu sia entrata in un brutto circolo vizioso. Tu STAI dimagrendo, ma i tuoi occhi hanno una visione distorta della tua figura.
    Ascolta il tuo ragazzo,sii conscia dei campanelli d'allarme.
    La salute,prima di tutto. Magro non è bello,se portato all'eccesso. SNello è bello. Snello e magro sono due cose diverse. Sei giovane,mantieniti tonica, non perdere la tua vitalità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sto dimagrendo ma a periodi recupero diversi chili.... a fine aprile ero 55.5, alcune settimane fa pesavo quasi 63, come si fa a dire che è una visione distorta del mio corpo quando la bilancia e soprattutto i vestiti parlano chiaro? Non ci credo che quasi 7 chili non si vedano, e poi perchè queste cose mi vengono dette proprio quando ingrasso? E' questo che non capisco. Onestamente, quando ero arrivata a 55.5 mi vedevo meno gonfia ma non più magra, ora da ingrassata vedo che ero visibilmente più magra, e se lo vedo io come fanno a non vederlo gli altri? E' questo il motivo che mi porta a farmi arrabbiare del mio ragazzo, mi dice le cose nel momento opposto, mi sento presa in giro

      Elimina