mercoledì 16 maggio 2012

nuova dieta, nuovo inizio

Dopo tanti tentativi finalmente riesco a scrivere sul blog. o talmente tante cose da dire che nella confusione sto dimenticando tutto. Cercerò di procedere con ordine

Oggi ho iniziato una nuova dieta, la Healthy skinny girl diet, sperando che il limite imposto di calorie mi faccia ordine nella testa, dopo due settimane di abbuffate-digiuni-abbuffate-vomito mi serve proproio. Mi sembra anche abbastanza semplice da seguire, quindi non dovrebbe causarmi una forte pressione psicologica. Il primo giorno prevedeva 900 kcal, io mi sono fermata a 820 contandole per eccesso, probabilmente sono anche sotto le 800 ma preferisco contarle in questo modo. 
Poi andare a fare la spesa e riempire il carrello di cibi sani mi ha rigenerata, ora mi sento molto meglio. Sò che può sembrare strano, ma per me non avere la preoccupazione di trovare "cibi killer della linea" è fondamentale per non perdere la serenità con la quale bisognerebbe affrontare una perdita di peso.
Non mi sono né pesata né misurata, lo farò domani, ma credo di essere sui 58 kg di nuovo, dopo tutto quello che ho combinato.... mi maledico da sola!

Sul fronte vita privata il mio ragazzo non mi aiuta molto in questo, non fa altro che criticarmi e dirmi che di questo passo mi ammalerò, perchè sto diventando troppo ossessionata dal peso, dalle calorie e dalla magrezza, cose a cui prima non davo molta importanza. E la cosa un po' mi ferisce, dall'altra mi fa solo provar pena, pena per questi uomini che credono di avere in mano il mondo e che alla fine non capiscono nulla di noi, poveri illusi....

Passiamo al mio primo DA dopo l'ennesimo periodaccio. Stamattina ero in vena di sperimentazoni, così ho provato una sorta di pancake ispirata ad un post di ieri di una di voi :p 



1° giorno HSGD

C: 2 pancake superlight  (uovo, crusca, yoghurt, latte)
    50 g di pane 

P: 200 g yogurt greco 0% e bianco magro 
     250 g insalata mista con aceto
    150-200 g ciliegie (ad occhio)

SP: 50 g pomodorini
       20 g pane

C: 56 g tonno al naturale
     300 g insalata mista


TOT: 821/900


Magari aprirò un'altra sezione del blog con ricette light, possibilmente collaudate.



Ora ai miei obiettivi si aggiunge quello di non abbuffarmi più e di riprendere con regolarità la dieta, l'estate è ormai alle porte e io ho fallito, non posso permettermi di fare di peggio.


Per oggi scrivo solo questo, appesantirei il contenuto e non voglio annoiare nessuno.



Un abbraccio a tutte voi che mi seguite e che mi siete di sostegno ♥

8 commenti:

  1. Tesoro ma quanto sei alta? E i pancake com'erano? :)
    Vai così! Bacione (L)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avevo scritto sulla fascia del peso ma ho visto che non si vede :p
      sono "alta" 158 cm, quindi messa piuttosto male :)
      Provvederò a mettere l'altezza in maniera che sia visibile.

      Per i "pancake", per me che sono molto sensibile al sapore dolce erano buoni, io li ho fatti senza zucchero ma per chi li trova tendenzialmente acidi (data la presenza dello yogurt e della crusca) del dolcificante va bene. Sicuramente riempiono molto (grazie crusca!) e soddisfano la voglia di qualcosa di più sfizioso ma non necessariamente calorico :)

      Elimina
  2. aaaarrrrrrrrr che bella foto :Q_________________________
    la mia opinione già la conosci , e cmq sono sempre con te :**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SOno contenta che ti piaccia ^^

      Grazie cara, sei un tesoro ♥

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. io sono del'idea che l'ossessione delle calorie svanisce una volta raggiunto il peso prefissato.

    Cosi è stato per me anni orsono.

    1perchè alla fine il tuo obbietivo è di raggiungere un determinato peso
    2 perchè ormai sai a memoria tutte le kcal degli alimenti piu comuni e ti sai gestire senza piu contarle ad occhio..
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il mio ragazzo si allarma spesso senza motivo, oltre a sopportarlo in silenzio non so cosa fargli..

      Elimina
  5. Bravissima per oggi! Sono contenta che tu abbia detto stop a quel circolo vizioso :) continua così.
    Mi dispiace per il tuo ragazzo...gli uomini sono proprio degli idioti..
    Ti abbraccio

    RispondiElimina