domenica 16 settembre 2012

Nostalgia

Perdendo tempo a rovistare nel mio computer sono spiacevolmente capitata nella cartella dei file personale dove ho ritrovato una mia foto risalente a maggio di quest'anno. Per chi mi segue da poco e non sa a cosa mi voglio riferire, verso la fine di aprile pesavo 58 kg e mi abbuffavo una volta a settimana senza riuscire a vomitare, finchè un giorno sono stata male per un virus. Così sono stata due giorni a digiuno per reintegrare la normale alimentazione in cinque giorni. In poco tempo ero arrivata a pesare 56 kg e poi quasi 55 kg. Era il mio primo obiettivo.
Un giorno però, non so per quale precisa ragione, mi abbuffai nuovamente. Le foto che seguono ritraggono me a quasi 55 kg dopo un'abbuffata colossale, non riuscivo nemmeno a passeggiare per il dolore.



Lo so non è un grande traguardo e sono consapevole che quelle foto ritraggono una ragazza  in sovrappeso, ma pensare che ora peso almeno 5 kg in più mi fa male. E mi fa rabbia perchè ogni abbuffata mi ha lentamente riportata al punto di partenza. Quei jeans quasi li perdevo, ora non so nemmeno se riesco ad entrarci. Ad essere sincera, nella situazione attuale, invidio quel corpo, quella taglia in meno, quel grasso che mi sembra poco paragonando a quello che mi porto dietro oggi.

Non so se può farmi bene o male guardare quelle foto. Da una parte il senso di potere pensando che posso diventare magra, dal momento che a quel tempo stavo continuando a perdere peso; dall'altra un senso di sconfitta, pensando che quello stato non mi appartiene più e vedendo quell'obiettivo così lontano....
Non so quanto a lungo le lascerò nel blog, se è questione di ore, di giorni, settimane, o se rimarranno lì. Spero solo di poter caricare foto uguali ma attuali, prima o poi.


>>> ALTRO CAMBIAMENTO: ho tagliato le unghie. Erano lunghe naturali 7 mm, ora non ci sono più. Erano due anni che non le portavo corte....

9 commenti:

  1. Ciao!! sono capitata qui per caso....da oggi ti seguo anch'io!!
    Ho letto un pò il tuo blog e mi è piaciuto...ma ritornerò per leggere ancora altri post! Mi piace leggerlo tutto come se fosse un libro!! :)
    A presto!
    Baci

    RispondiElimina
  2. dopo aver visto le foto, sono ancora più convinta di quello che disse aurora :) xk sei più magra di me così :D

    RispondiElimina
  3. Mi ha fatto ridere "quello che disse aurora",ogni tanto mi sembra così incredibile che qualcuno creda e addirittura si ricordi quello che dico!!! Comunque tutti possono dimagrire e secondo me queste foto non possono farti altro che bene, per invogliarti a tornare a quel primo traguardo e poi passare oltre come prima cosa ma anche (e soprattutto) per accettarti anche se non sei perfetta, intendo dire che probabilmente ai tempo di quelle foto ti vedevo orribile, ora le guardi quasi con invidia, quando tornerai a quel peso secondo me sarai soddisfatta anche se non completamente

    RispondiElimina
  4. Nelle foto che hai pubblicato hai un bel fisico e quel fisico è ancora TUO!!! la struttura per tornare così la hai! devi solo rinnovare la tua determinazione e un giorno guarderai queste foto pensando " guarda che grassa che ero" =P

    RispondiElimina
  5. un passo alla volta :)
    l'autocontrollo non si ritrova nel giro di un giorno, ma a piccoli passi.
    credo in te

    RispondiElimina
  6. Non importa quante volte cadi ma bensì quante altre trovi la forza di rialzarti, eri in piedi, sei caduta ora ti rialzerai ;)

    RispondiElimina
  7. da oggi sono con te..non sai quanto abbiamo in comune ;) un bacio

    RispondiElimina
  8. Tesoro ti capisco benissimo. Pensa che a Maggio pesavo 51 kili!!!
    E dopo l'estate ero arrivata a? Indovina? 63 kili!!
    Per fortuna dal 30 sett ho ricominciato la dieta, zero abbuffate ecc. ed adesso sono 56 kili.
    Ce la puoi fare anche tu tesoro, mettiti d'impegno.
    Io sono con te.
    Un abbraccio

    RispondiElimina