mercoledì 8 agosto 2012

E' il momento di tirare le somme

Metà estate, facciamo il punto della situazione...

- Fa caldo: anzicchè non sentire la fame mi abbuffo, segue una dieta super-restrittiva e mi riabbuffo

- Sono uno yo-yo ambulante, le persone che vedo saltuariamente me l'hanno indirettamente fatto notare

- Assorbo molta negatività dal mio ragazzo e dalla sua famiglia, i suoi sfoghi si riversano su di me ma nonostante questo mi faccio in quattro per farlo sfogare

- Con il mio ragazzo non va molto bene ultimamente, ma nonostante questo continuo a piazzare lui davanti a me e trascuro me stessa

- Mi preocccupo di far sfogare gli altri per farli sentire meglio, ma chi ha realmente bisogno di sfogarsi per sentirsi meglio sono io, e gli altri non me lo permettono

- Cerco di stare bene, o almeno meglio, ma mi amadre mi ha fatto notare che mi vede disinteressata e quasi apatica.

- Riflettendoci bene, non so nemmeno io cosa voglio, né cosa voglio fare

- Forse ho individuato l'unico pensiero che mi passa per la testa: il cibo. Ne deduco che la mia esistenza ruota attorno alla questione della dieta. Se dovessi smettere di pensare al cibo la mia esistenza sarebbe vuota, e la cosa non va bene.

Ho l'impressione di vivere meccanicamente, senza provare nulla anche se in fondo lo vorrei - no, la pelle d'oca quando ascolto la musica che mi piace mi viene ancora. Avete presente la problematica esistenziale del '900 e l'uomo a inizio secolo? Quella sono io, con cent'anni di ritardo. Bella merda

3 commenti:

  1. rileggo me,le stesse emozioni e sensazioni.Anche io non faccio che pensare al cibo,tutto ruota attorno ad esso.Io vivo per la dieta e per il cibo.Sono confusa e apatica ,non so cosa voglio dalla vita.Forse mi interessa solo essere magra e basta..Estate di merda..dai piccina forza e coraggio ci sono le giornataccie per tutti.Spero di risentirti meglio..ti abbraccio forte <3

    RispondiElimina
  2. tesoro mio..sai bene i pro e i contro..bene..ora fai di tutto per migliorare le cose..:)
    per il primo punto..è normale..piu pensi a che non devi mangiare piu ti viene la voglia..rilassati un pò.
    2*:cerca di non essere troppo yo yo..e po ile persone dicono ciò che vogliono.
    3*: non devi assorbire tutta quest negatività..faglielà cpaire..diglielo..sfogati anche tu,può solo farti bene!
    4: dai tempo anche a te stessa..
    5: imponiti..sfogati..e se non lo fai..la tua anima esploderà lo stesso prima o poi..fallo tu ora che puoi controllarti.
    6: tua madre forse a ragione..cerca di fare qualcosa che nn ti mostra cosi
    7: il dramma di tutte compreso il mio..dai tempo al tempo!:)
    8: ecco...perciò sai giòà cosa bisogna fare!
    ti stringo

    RispondiElimina
  3. Lascia che gli altri dicano quel che gli pare. Lasciali parlare, non dar retta ai loro bla bla bla che escono da bocche mai troppo connesse al cervello, non sia mai, saper usare un pò di tatto a volte non è la prerogativa umana....
    Però voglio dirti che ridurti a vivere, pensare, agire in funzione del cibo è un fatto molto, molto negativo... Perdersi per strada è possibile, oserei quasi dire inevitabile, ma rimettersi in carreggiata è più che fattibile, seppur difficile, nessuno lo può negare... anch'io da fine giugno fino a qualche giorno fa mi ero lasciata andare ad abbuffate e digiuni continui... poi ho ripreso la mia mente e il mio corpo per mano, e mi sento un pò meglio... voglio avere più cura di me, voglio ritrovare la passione per le cose della vita che non è cibo-cibo-cibo-digiuno-digiuno-digiuno. no no. c'è di più, basta aprire gli occhi e guardarsi dentro, guardarsi intorno e capire che quello che ci serve è la voglia di vivere. Spero che starai meglio presto. Per il tuo ragazzo io gli parlerei... perso per perso, se ti fa star male non devi soccombergli, devi poter respirare per vivere, non sentirti soffocare, tesoro!
    Auguri.
    *V*

    RispondiElimina