giovedì 12 aprile 2012

Forse ci voleva

Ieri ho mangiato tanto, veramente, ma non è stata un'abbuffata. Nonostante ogni pasto sia stato veramente abbondante ho avuto sempre fame e ho mangiato - da dove tutta questa fame??. Poi la sera mi sentivo particolarmente gonfia, quasi nauseata, non ho fatto cena. Esco con il mio ragazzo, comincio a sentirmi male. Eravamo ad un pub, non volevo assolutamente nulla. Mi sentivo come se stessi per vomitare. Ho ordinato un caffè, la consumazione più piccola che c'era, ho fatto  un sorso e l'ho lasciato. 
Tornata a casa mi sentivo sempre peggio, volevo liberarmi lo stomaco così ho provato ad autoindurmi il vomito. Solo una misera sboccata - non pensavo che gli acidi mi avrebbero  tolto lo smalto che ho messo con tanta cura il pomeriggio stesso. Mi sentivo ancora male, molto male. Ho passato la notte a vomitare, 5 interminabili scariche, sento di aver vomitato anche l'anima. La gola mi bruciava da morire, non riuscivo nemmeno a deglutire, gli occhi lacrimanti, la testa che stava per scoppiarmi, brividi, tremori, dolori a stomaco e intestino e a tutta la muscolatura addominale - come fanno le bulimiche a sopportare ogni volta tutti questi fastidi?
Dopo altre scariche - non solo di vomito - stamattina mi sono pesata: 58.7 kg. Ma a quanto cavolo ero arrivata in questi giorni, se dopo aver buttato fuori quella quantità assurda di roba peso ancora 58.7??? 
Il mio stomaco ora è piatto, l'intestino gonfio, il morale a terra. 
Approfitterò di questo momento per digiunare, farò una giornata depurativa a base di soli acqua e tè - se riesco a mandarli giù. 
Mia madre ha detto che mi porterà degli integratori, visto che anche un sorso d'acqua mi fa venire da vomitare. Se così fosse, potrei permettermi il lusso di prolungare questo digiuno fino a domani o fine settimana compresi. Non mi  costringerà a mangiare, sa bene che mi sento male. 
Bisogna cogliere la palla al balzo, e se questo momento è arrivato proprio ora un motivo c'è. Punizione per essermi abbufata quasi tutti i giorni per una settimana o possibilità di recuperare?

Nessun commento:

Posta un commento