mercoledì 6 giugno 2012

Va tutto bene, va tutto bene...

Un'unghia si è quasi completamente spezzata, vado al supermercato a cercare qualcosa per sistemarla, non trovo nulla. Esco di lì con due yogurt e un pacco di fette biscottate. Non si sa perchè...


Uscendo il mio ragazzo mi fa notare che in molti (uomini) mi guardano: sarebbe colpa mia e dei miei cambiamenti, ossia dimagrimento, tinta e tacchi (ho il complesso di essere bassa, e lo sa benissimo). Il tutto caricato dall'accusa di voler attirare l'attenzione degli altri uomini per trovarne un altro, magari più ricco. La realtà dei fatto? Sto facendo tutto per me, e degli altri sinceramente non me ne frega nulla.


Le accuse di sacrificare il tempo che potremmo passare insieme per dedicarmi allo studio, tacciandomi di essere diventata una secchiona. La realtà dei fatti: voglio semplicemente stare al passo coi tempi e non finire la triennale con anni di ritardo.


Ieri, 5 giugno, era il nostro quarto anniversario. Avevo avuto due esami nel primo pomeriggio e una discussione con un'altra docente poco prima. In tutto il resto della giornata non ha trovato un attimo per dirmi neanche "auguri" o darmi un semplice, fottutissimo bacio. Sarebbe stata colpa mia, dei miei esami e della mia dieta. 


"Ora te ne accorgerai, quando nascerà il bambino di mia sorella!"... Va bene, poi sarei io quella che non ha tempo per te?


E nel frattempo, nel mio scombussolamento più totale, sono solo riuscita a rompere piatti, bicchieri e roba varia dalla rabbia, e ad accanirmi su qualsiasi cosa mi si pari davanti gli occhi, con le mani sanguinanti, e prendere tutto a calci, e ad aver mandato giù  una quantità indecifrabile di whisky, rum e assenzio. Ho preso un'antidolorifico per il dolore alla mano, sto cercando una sigaretta per casa. Ho staccato il telefono. 
Comincio a sentirmi poco lucida. 








6 commenti:

  1. tesoro calmati..i tuo fidanzato mi sembra un pò esagerato..cosa fa nella vita?
    dovrebbe essere felice che ti impegni nello studio.
    se hai questo complesso di essere bassa quindi porti sempre i tacchi..ti avrà conosciuto già quando eri cosi!
    quindi cosa vuole ora?
    diciamo che è solo geloso perchè i maschi ti guardano..
    e magari si sente un pò messo da parte per lo studio..
    provate a parlarne in maniera tranquilla..
    ti stringo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lui a 27 anni deve ancora prendere la triennale, ora gli manca la tesi che ha rimandato ad ottobre ma aveva lasciato varie volte per varie ragioni. Però quando lui stava reparando esami e tesi io dovevo sempre comprendere... e ora che to preparando gli ultimi 3 esami lui non vuole capire.

      Per i tacchi no, quando ci siamo conosciuti (avevo 16 anni) non li indossavo mai, nemmeno mi importava di curarmi un minimo, è stata una cosa che ho sentito dopo quella di prendermi cura di me, per me stessa. Il parlarne ha solo portato a peggiorare la situazione, lui è fermamente convinto di ciò che crede. Mi comporterò di conseguenza.

      Grazie mille per le tue parole :**

      Elimina
  2. Non offenderti ma il tuo ragazzo è proprio uno stupido a trattarti così.
    Non è assolutamente giusto nei tuoi confronti. Solo perché è geloso non significa che debba scaricarti addosso tutta la sua negatività!
    Concordo con Rebecca: provate a parlarne, si risolverà sicuramente :)
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. respira su..respira con me :* no comunque anche io ho il complesso del tappo..poi oh tu stai facendo tutte queste cose per te mica per farti notare..cmq siediti e respira :P

    RispondiElimina
  4. Il mio io cinico andrebbe giù pesante con insulti vari.. perchè sono esattamente comportamenti così egoistici a sviluppare e aggravare il problema. Dovresti scaraventarli contro di lui, quei piatti (avrebbero una fine dignitosa ;D). Ma dato che ancora non ti conosco non posso azzardare tanto (coff! Coff!). Sarà che mi puzza vagamente di complesso d'inferiorità, o magari è solo nervoso per qualche motivo personale.
    Perdona la mia irruenza.. sono solo molto esperta nella giustificazione degli errori e delle scorrettezze altrui (e delle conseguenze sulla MIA salute). Ricorda che devi esserci sempre TU al primo posto: se non per lui, per te. :)
    Kisses :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti per la schiettezza, è sempre ben accetta da me - sia in positivo che in negativo.
      Il periodo è un po' difficile forse per entrambi, voglio pensarla così per non essere troppo sospettosa, visto che ormai ho scaricato la rabbia. Peccato che non posso permettermi di sfogarmi come si deve, distoglierei l'attenzione da cose più importanti ;)

      Elimina