mercoledì 4 luglio 2012

Chaos, chaos e ancora chaos


E la vita nel mio petto batte piano
respiro la nebbia, penso a te.
E leggero il mio pensiero vola e va
ho quasi paura che si perda.
No cosa sono adesso non lo so
sono un uomo in cerca di se stesso
No cosa sono adesso non lo so
sono solo il suono del mio passo


E' da un po' di tempo che ho fisse in mente queste parole, forse qualcuno di voi sa già a quale testo appartengono. Trovo che riflettano perfettamente il mio stato d'animo, il chaos che in questo momento regna sovrano nella mia vita.


Io credo che se qualcosa accade non è solo per una pura coincidenza. Forse sto fantasticando troppo, ma non mi sembra una pura coincidenza questa....

Ieri dopo l'ennesimo flop con il mio ragazzo si riaccende una discussione, la quarta (o quinta) in due settimane. Mi elenca tutti i punti che non accetta di me e che io devo cambiare per far funzionare la nostra storia, ma questa volta non rimango impassiile e ricambio, dicendogli due sole cose, e la sua reazione? "Mi dispiace allora non si può continuare". Traducendo: non ha intenzione di cambiare. Ma la mia sfuriata è servita per farlo ragionare e fargli finalmente assumere le sue colpe.

Ma in tutto questo una frase mi ha colpita e non so come interpretarla...
"Io da una parte ti capisco, ma non ti assicuro che questo problema si risolverà e non mi sento di prometterti nulla. Perciò capisco pure se tu vuoi andare a cercarne un altro, giustamente hai le tue esigenze com'è giusto che sia. Troveresti di sicuro, anzi forse ne trovi pure tanti, lo vedo da come ti guardano e si capisce subito che farebbero volentieri l'amore con te.... Poi però te ne accorgi per il resto, vedi un po' se ne trovi uno che ti vada bene sotto tutti gli altri aspetti".

E nel frattempo... si rifà vivo un "contatto" (chiamiamolo così) che avevo in qualche modo indirettamente allontanato (non approfondisco). Come se non bastasse trovo una remota possibilità di poter andare a lavorare da un'altra parte, in una città piuttosto lontana da qui, e il caso vuole che questa persona stia portando una sua attività proprio lì... (No, l'eventuale datore di lavoro e il mio "contatto" non sono la stessa persona, ne sono certa)...


Non mi sento di aggiungere altro finchè non riuscirò per lo meno a capire cosa stia succedendo o se questa è un'occasione che se colta al volo potrebbe cambiare tutto.... Perchè tutte queste (più o meno) piccole cose che stanno accandendo in successione mi stanno disorientando davvero....


Voi cosa ne pensate? Nulla accade a caso? Dovrei "sfruttare" questo mio contatto resuscitato magicamente? Sto solo fantasticando e dovrei darmi urgentemente una svegliata?

3 commenti:

  1. Sai che ti dico..
    si.
    Sfruttalo.
    Se è amore puro con il tuo ragazzo durerà lo stesso..anche in un altra città.
    Cioè non buttarti a capofitto su questo nuovo contatto..
    però insmma dai..su..cambia aria..
    è meglio..
    lui ti ha fatto capire che non cambia in poche parole..che sa che ti stancherai..ma nn ci può far nulla.............
    ti stringo forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. più che non ci può far nulla non ci vuol far nulla...

      Elimina
  2. è sempre la stessa storia: "sono fatto così". Un accidente. Mi domando cosa spinga le persone a giustificare in questo modo i loro difetti. Tutti dovremmo sforzarci di migliorarci, ma tra provare e non riuscirci e cullarsi nell'ozio del 'chissenefrega' ce ne passa..
    Io ho passato la vita ad adattarmi alle pretese altrui, e mi sono stancata di perdonare i pigri, i frustrati e gli stronzi. Non mi abbasso più al livello di nessuno, se volete qualcosa da me scalate la vetta, my dears.

    RispondiElimina