martedì 25 settembre 2012

La quiete dopo la tempesta


Passato il momento buio e di sfogo di ieri - avvolte insultarmi paradossalmente mi aiuta - vorrei voltare pagina, per il bene di tutti e la gioia di chi mi legge :D Ok, ora sicuramente passerò per lunatica, però sono contenta che il mio umore sia passato da modalità "pazza isterica" a modalità "fanculo al problema/non-ti-curar-di-loro-ma-guarda-e-passa".
- La foto a lato - trovata su fb - è forse un lasciato di 24 ore fa, o forse solo un promemoria...

Passiamo alle novità: più tardi mi iscrivo in palestra! La settimana di prova è finita e la segretaria mi ha gentilmente fatto notare che non posso continuare a frequentare i corsi che mi interessano e la sala pesi se prima non effettuo l'iscrizione, e dato che non sono interessata a provare altri corsi ho deciso di anticipare il pagamento di alcuni giorni per poter continuare ad allenarmi. Il che significa pagare con i miei soldi e dato che non ho chissà quali cifre a disposizione sono costretta ad iscrivermi per un periodo più breve... Pazienza, vuol dire che questo mi motiverà per andarci il più possibile.

Piano sentimentale: uno schifo. Il mio ragazzo continua ad incolparmi del fatto che io secondo lui lo trascuro, poi lui mi telefona e mi dice che se ne esce con la sorella e il suo marmocchio, sacrificando più di un'ora del nostro tempo a disposizione per vederci. Come se non bastasse, alla mia lamentela risponde che si lamenterà altrettanto ogni volta che vado in palestra. Che si fotta. Lui e sua sorella.

Piano dieta: vedo che le due settimane di palestra e di esercizi a casa stanno già dando i primissimi risultati. Le cosce si sono leggermente rimodellate sfinendo un po' il fianco, le culottes de cheval sono calate e la cellulite leggermente migliorata. Ovviamente avendo iniziato da poco i progressi sono poco visibili, più che altro sento i muscoli delle gambe più rafforzati e le gambe meno "pesanti" anche se il polpaccio mi è cresciuto un po'. Purtroppo tendo a sviluppare il muscoli facilmente e il mio terrore è che mi ritrovo raddoppiata di volume tra ciccia e muscolo - provate ad immaginare che mostro!! Ora spero solo di riuscire a buttare giù il grasso, non so quanto senso abbia ancora parlare di chili come prima che non mi allenavo mai, non so di quanto mi si svilupperà la massa magra e non ho idea di quanti chili possa occupare. Sicuramente parlare di taglie è la cosa migliore, diciamo che prima voglio pensare a raggiungere una certa taglia - 40-, poi vediamo  il peso.

Per il momento questo è tutto, al mio ritorno stasera sarò ansiosa di mettere una X sull'obiettivo palestra! Ora vado a sistemarmi un po', se riesco faccio un po' di esercizi a casa e stasera fit-boxe! - speriamo che nel frattempo mi passi il dolore al ginocchio!!


Aggiornamento: iscrizione fatta!!! Ne è valsa la pena

4 commenti:

  1. Brava ottima dea quella di iniziare la palestra! :D preferisci un allenamento cardio, aerobico, rispetto a pesi se hai questo problema! Vedrai che sarai bellissima e tutta soda u.u continua cosi' :)
    Bacio!

    RispondiElimina
  2. Hai fatto la cosa giusta, la palestra tonifica tanto e migliora l'umore ^^ Solo attenta a non esagerare con i pesi, se tendi ad accrescere così facilmente la massa muscolare! :)
    In bocca al lupo, non mollare <3

    RispondiElimina
  3. Leggere il tuo post precedente mi ha fatto accapponare la pelle ma mi è anche servito per svegliarmi un po' grazie! Bravissima per la palestra, fai come ti hanno detto le alttre, prediligi il cardio e vedrai che i muscoli non cresceranno! Il tuo ragazzo, che si fotta! Non deve rinfacciarti il fatto che vai in palestra, che bastardi questi uomini, ma farai quel che ti pare!

    RispondiElimina
  4. Da sportiva da una vita -ma probabilmente lo saprai già- posso dirti che all'inizio cali in palestra, però avrai una battuta d'arresto causa muscoli e tonificazione . Non avilirti, continua così che non possono che essere belli i fisici definiti. E sopratutto SANI.
    Anche io mi pago dasola la palestra, e ne vale tutta la pena. Non è solo fatica, è sfogo, divertimento, contatto con sè stessi.


    un bacio, vicky.

    RispondiElimina