domenica 16 dicembre 2012

Ci sono poco e quel poco che ci sono non mi faccio notare. Non sono più passata da voi e me ne scuso ma non saprei proprio cosa dire. L'unica cosa che mi riesce piuttosto bene è vivere nel mio stato di semi apatia, senza comunicare nulla e senza riuscire ad esprimere ciò che penso. Ciononostante mia madre sembra essersi accorta di molte cose: è da circa una settimana che la vedo diversa, mi abbraccia, mi bacia, mi accarezza. Erano anni che non capitava, ho persino dimenticato l'ultima volta che è successo, e io mi sento strana, percepisco qualcosa di anomalo... Deve essere successo qualcosa per comportarsi a questo modo. Ed ecco che, come credevo, mi confessa le sue paure. "Va tutto bene mamma, sto bene". "No, tu non stai bene!", mi dice tra le lacrime mentre mi stringe fra le sue braccia. Ma altro non so dire, né voglio e né tanto meno posso dire. Devo solo decidere se accettare l'aiuto che mi stanno offrendo o se rimanere chiusa in me stessa convincendomi del fatto che tutto vada bene.

5 commenti:

  1. Adesso hai l'aiuto di tua madre! e' una buona notizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A lei non ho detto nulla - e non ho intenzione di farlo. Mi ha solo mandata da un nutrizionista il quale vuole indirizzarmi da altri specialisti. E io non voglio.

      Elimina
  2. rimani chiusa in te stessa, tanto nessuno può aiutarti finchè non vuoi veramente essere aiutata e quindi non sei la prima che aiuti te stessa. spero che ho resto bene il concetto.

    baci

    RispondiElimina
  3. prendi quella mano adesso. non vuol dire raccontarle tutto ma anche solo ricorrere a uno psicologo , a specialisti.. Accetta il suo aiuto. Io tornassi indietro lo farei.

    RispondiElimina
  4. secondo me invece è meglio se approfitti di questa opportunità, naturalmente tu sai cosa vuoi davvero e quindi se uscirne oppure no..

    RispondiElimina