sabato 23 luglio 2011

Ricomincio da qui

Ebbene sì, ho deciso di rimettermi in sesto dopo due mesi di cedimenti continuo. Forse per l'ansia, forse per la troppa rigidità, forse non so nemmeno io perchè. Ma ho deciso di ripartire da dove avevo lasciato, alla fine  questo è ciò che conta.
Partivo da una condizione di forte sovrappeso: 70 kg per 158 cm di altezza. E mi vergogno a scriverlo. Un giorno, stanca di vedermi così piena e brutta, ho iniziato ad assumere non più di 900 kcal giornaliere. Ho perso 10 kg in quasi 4 mesi. Non male, anche se avevo programmato di perderne 5 al mese, in modo da  raggiungere l'obiettivo che mi ero prefissata per giugno. Qualcosa deve essere andato storto. Perchè a maggio ne avevo persi solo 13, e ne dovevo perdere 20.  
Cinque chili al mese per 4 mesi non sarebbero dovuti essere così impossibili da perdere, e allora perchè non ce l'ho fatta? Perchè ho fallito?? L'unica consolazione è pensare che esattamente un anno fa pesavo 75 kg. Non sono mai stata così grassa, avevo solo vissuto un momento particolarmente complicato della mia vita che mi aveva portata ad attaccarmi al cibo; in qualche modo devono aver contribuito anche tutte le birre e i superalcolici che bevevo perchè in fondo non mangiavo poi così tanto da essere così esageratamente grassa.
Adesso basta a tuffarmi così nel passato, mi sto dilungando troppo.  Facciamo piuttosto il punto della situazione: attualmente dopo aver ripreso un paio di chili peso 59 kg per 158 cm. Dividerò il mio percorso in tappe, giusto per gioire per un istante per il risultato raggiunto prima di ricominciare a lottare. Ho abbassato il peso target di altri 5 chili, per il momento ho deciso di raggiungere i 45 kg. Nel minor tempo possibile.
Oggi, 23 luglio 2011, 59 kg
Ob1: 55kg
Ob2: 50kg
Ob3: 45 kg
Ogni tanto avrò bisogno di essere incoraggiata, di essere spronata. Avrò dei momenti di cedimento, ma questa volta non cercherò conforto nel cibo, devo imparare a dipendere meno da lui. E da qui riparte la mia aventura.


1 commento:

  1. sei stata bravissima finora..perdere tutti quei kg..non puoi che avere la mia stima!
    spero di riuscire come te..io ho molti problemi col cibo..
    se vuoi passa da me..

    RispondiElimina