martedì 10 aprile 2012

Bisogno di distrarmi

Dopo alcuni giorni di assenza mi precipito ad aggiornare il blog. 
Perchè mi precipito? Semplice, reputo molto più utile e salutare aggiornare il mio blog invece di starmi a strafogare in cucina per l'ennesimo attacco di fame nervosa. Sì, l'ennesimo, perchè per l'ennesima volta mi sono arrabbiata con mia nonna per gli ennesimi motivi.... Fortunatamente entro 10 giorni (almeno così ha detto mamma) dovrebbe togliere il disturbo, quindi credo e spero che la causa principale di questo stress e conseguente fame nervosa mi lascino in pace. 


Stamattina mi sono già lasciata un po' andare, 370 kcal a colazione tra  una specie di torta e ovetti vari, niente spuntino, pranzo con petto di pollo e zucchine lesse, bello ipocalorico e leggero e poi.... ho rovinato tutto con 50 g di pane, 4 fette biscottate integrali e due sottilette. Totale: 848 kcal. Mi viene in mente una sola parola, vaffanculo


Mi sento poi ancora più stupida pensare che  mi sono abbuffata due volte nel fine settimana, ho rinunciato a tutto nei giorni di festa, ieri no carbo e no cena per recuperare e oggi recupero gli sgarri perduti? Ho paura di lasciar perdere tutto per un periodo di sconforto... sono stressata, il ciclo non mi viene e non so perchè, ho continui attacchi di fame nervosa, non riesco più a studiare, mi sento una fallita. Dov'è quell'energia e vitalità che avevo una volta, quella forza di guardare in faccia il problema e affrontarlo con il sorriso sulle labbra? Mi manca la ragazza che ero fino un mesetto fa, dov'è andata a finire? E' forse rimasta in Finlandia e non è più tornata indietro con me?

1 commento: