lunedì 15 ottobre 2012

Assumersi le responsabilità delle proprie azioni


Svegliata alle 7.00 con mia madre che urla: "Forza alzati!! Vedi questi cavolo di orari dell'università, alza il culo e vai a lezione!!".
Inutile dire che non ho fatto nulla di tutto ciò, ma odio essere svegliata presto quando ho detto che voglio dormire fino alle 9 perchè ho dormito un cazzo in questi giorni. In compenso quando dormo poco, ho fame (mettiamo anche il fatto che continuo a litigare pesantemente con il mio ragazzo, anche se non giustifica). Indi per cui ho divorato quasi un pacco di frollini, 3 sottilette, un etto abbondante di ricotta e tre mele. Quanto è risalita bene l'ultima mela... ma poi che fatica! Il resto non ne ha voluto sapere. *Non fà una piega, vero?*

Mi guardo allo specchio e... orrore!! Occhi a palla, rossi, lucidi, stanchi; occhiaie terribilmente gonfie e nere, volto gonfiato e tirato, naso gonfio e rosso.
Il peggio di tutto questo? Oltre a non riuscire a far togliere nessuno di questi segni, un'ora dopo sarei andata in palestra per il corso speciale, indovinate tenuto da chi? Non ero esattamente nelle condizioni migliori....
Tra l'addome gonfio per l'abbuffata, il ventre sporgente, il volto al limite del tumefatto, morale a terra, incapacità di fare anche un solo stupido sorriso, avrei dovuto fare di tutto tranne farmi vedere da lui. Tanto che verso la fine mi osserva e mi fa: "Tutto bene??". *"Si si!" - bugiarda!!*

Eppure è stato così bravo, prima di iniziare, a strapparmi quel sorriso con così tanta facilità. "Hai visto ieri alla Formula 1 che ha vinto Vettel?". Gentile a ricordarsi del mio pupillo dopo tre giorni. - O ha una memoria di ferro o non ha null'altro da fare

Ed ora sono qui, a scrivere tutto questo con una lacrima che mi sfiora il volto ancora gonfio, con in mente l'immagine del mio riflesso negli specchi della sala e l'immagine di lui, pensando a quanto sono brutta e grassa, ormai quasi convinta che per lui non esisto, che dopo questa orribile comparsa ho bruciato tutte le mie possibilità più remote, semmani ne avessi avute.

Ora non ho intenzione di mangiare, al diavolo i discrosi sul metabolismo. Ho fin troppa roba nello stomaco, domani lo rivedo, non posso certo ripresentarmi in condizioni analoghe! Ho intenzione di combattere, riprendermi, rimettermi in gioco, in fondo sono ancora speranzosa!!!
A questo proposito, credo che mia madre involontariamente mi abbia dato un grande insegnamento ieri, parlando del più e del meno:

"Diceva lo psicologo del corso di aggiornamento che l'insegnante conta tantissimo per l'apprendimento. Ed è vero, sai? Il modo in cui un qualsiasi insegnante o istruttore si pone ti fa piacere o meno quella materia o quel corso. Ma se vedi vale anche in generale: una persona allegra e solare, sempre sorridente, disponibile, generosa, attira molto di più di una persona sempre incazzata, musona, negativa, con il broncio, criticona.... E' come se gli altri venissero attratti dalla sua positività e fossero invogliati a starci insieme."


Morale della favola? Non voglio perdere la voglia di combattere e la forza di andare avanti. Non voglio più perdere la forza di sorridere. Per me, per lui, per tutti.

5 commenti:

  1. Brava, così si fa :) Il lato positivo di tutta la questione è che magari lui si è preoccupato per te! Domani sarai in splendida forma e prota ad accoglierlo con un bel sorriso. Inutile che ti ripeta quello che ti diranno tutti e cioè che devi farlo per te stessa... ma anche per lui va bene, no? Basta che lo fai.

    RispondiElimina
  2. A volte ci guardiamo e non ci riconosciamo, poi capita che ci si lasci andare, non ci curiamo più di noi, al diavolo il trucco, i capelli e chissene frega di avere i vestiti ben coordinati....ma no!
    Anche se siamo magari con qualche kg in più non vuol dire che abbiamo il diritto di renderci simili a spaventa passeri...in fondo il viso quello è e quello rimane 20 kg in più o no...dai domani fatti bella e vai da lui <3

    RispondiElimina
  3. morale della favola è che NON DEVI SMETTERE DI COMPBATTERE.Ma questo sempre e per qualsiasi campo della vita. Altrimenti ci sarà sempre qualcuno che ti sorpassa...all'uni, con il ragazzo che ti piace, nel lavoro. Alla gente non gliene frega niente se abbiamo un pacco di frollini nello stomaco e anche camminare è atroce, o se abbiamo vomitato tutta la notte. Ma in un certo senso è meglio così. è meglio così perchè per evitare la solitudine dobbiamo PER FORZA REAGIRE. E , forse io vedo troppo positivo, ma già il fatto di essere uscita e andata in palestra è estremamente positivo. Hai combattuto , anche in questo caso.

    un abbraccio <3

    RispondiElimina
  4. Ma quanto ha ragione la tua mamma! =)
    Anche io sto adottando quella filosofia, e la mia vita è cambiata! Ho attorno tantissime persone, sempre così gentili e disponibili, diventa davvero facile ricambiarle, e poi quando riesci a strappargli un sorriso ... è davvero una bella sensazione! ^^
    Forza e coraggio, vedrai che il tuo obbiettivo è dietro l'angolo che ti aspetta, tieni duro!
    Un besito ♥

    RispondiElimina
  5. Esatto! Bravissima così ti voglio, mai abbattersi mai!
    Positiva e con tanta forza di volontà! Cadrai 10 volte,ti rialzerai 11!
    Un bacio <3

    RispondiElimina