sabato 6 ottobre 2012

Farfalle allo stomaco?

Senso di budella attorcigliate, un nodo alla gola, stomaco chiuso.

Tremori, vertigini, nausea, palpitazioni.

No, non mi sento male, né sto per morire. Ieri l'ho rivisto, entro e lui era lì fermo, ci cambiamo e all'uscita le due porte si aprono in contemporanea (sì, un'altra volta) e ci ridiamo sopra, poi l'attesa. Non c'è stato nessun altro, seppur per pochi minuti.
Ho saputo diverse cose senza che io chiedessi nulla, mi ha fatto qualche domanda. Una colonna a dividerci, io appoggiata ad essa, parlando si avvicina e si appoggia all'altro lato della stessa, e io che faccio? Attimo di spavento, mi allontano nervosamente. Cretina.

Ma come, non ero io a fare i giochetti per vedere fino a che punto l'altro reggeva cercando, pretendendo di essere l'ultima a mollare? 

Ieri è uscita fuori la vera me, credo. In una visione pirandelliana si direbbe che la maschera che indossavo ha ceduto, si è frantumata e ha lasciato trasparire il mio vero volto, il carattere più timido che mi rende tremendamente nervosa e vulnerabile di fronte ad un uomo, non tanto per la vicinanza fisica quanto per quella più astratta.

E poi la richiesta che non ti aspetti, e io ora qui ad aspettare da ieri sera che succeda qualcosa, a fissare ansiosamente in alto a sinistra sullo schermo, in attesa di qualcosa che dovrebbe arrivare ma che ancora non arriva. E la paura di scoprire che è irraggiungibile.

4 commenti:

  1. L'amore, ci fa impazzire tutte. I brividi, le emozioni, le attese. Amare vuol dire mostrasti per come si è realmente, deboli ed è così bello, essere se stessi.
    Succederà qualcosa, ne sono certa tesoro.
    Un bacio <3

    RispondiElimina
  2. E' stato un momento, può succedere. Lo rivedrai?
    Sono d'accordo con Phoenix comunque.. Succederà qualcosa!
    Ti abbraccio
    Snotra

    RispondiElimina
  3. E' la stessa persona del post precedente..... E credo che non lo rivedrò più se lui non sarà più il mio insegnante o se io smetto di andarci! Per ora mi terrorizza il sol pensiero che accada, poi si vedrà...

    RispondiElimina
  4. Da oggi ti seguo! :) complimenti! Passa a trovarmi se vuoi

    RispondiElimina