domenica 30 dicembre 2012

My nightmare is back

E' tornato a casa il mio incubo peggiore, mia nonna.
Pertanto cerco di starci il meno possibile, non voglio vederla né sentirla.
Nell'ultimo periodo da quando ho tentato di seguire il piano alimentare della nutrizionista le abbuffate sono aumentate.
L'ultima risale a mercoledì pomeriggio, ma fortunatamente stavo male con febbre e virus intestinale e ho vomitato tutto fino a sentire lo stomaco collassare. Da giovedì ho mangiato molto poco aumentando progressivamente le quantità e non ho né vomitato né mi sono abbuffata.
Ieri ho finto di stare ancora malissimo per non stare a tavola con loro e nonostante avesi ancora qualche linea di febbre sono andata in palestra ad allenarmi. Scuse su scuse per star via di casa, oggi a pranzo non ho potuto evitare. Ma l'ottimo senso del tempismo di mia madre ha fatto sì che il mio pranzo (pollo e zucchine grigliate) fosse pronto prima della loro pasta al sugo, e nonna era in camera.
Mi ingozzo per finire tutto il prima possibile, deglutendo il pollo praticamente intero quando avevo sentito che stava entrando in cucina, tolgo il piatto ingoiando l'ultimo boccone e me ne vado.
Nemmeno il tempo di accendere il computer:
"A dov'è?"
"Ha finito di mangiare ed è andata in camera"
"E che s'ha mangiato???"
"Si è preparata il pollo con una zucchina, lei pasta non ne mangia"
"(con il suo tipico tono che mi manda in bestia) Ebbè e che si ingrassa??"
Mi si presentasse l'pportunità, andrei a vomitare tutto immediatamente, non lo sopporto!
Questo è l'effetto di mia nonna su di me:
. voglia di isolarmi totalmente
. nervosismo
. impossibilità di rimanere a casa
. terrore per la salute dei cani
. odio ne confronti del cibo
. forte desiderio di vomitare tutto, anche l'acqua
"Ma è mia madre, non posso lascairla sola, quindi per un po' stringi i denti e la sopporti". Grazie per pensare a me così tanto. Stasera si scorda che mangio.

5 commenti:

  1. esattamente l'effetto che sortisce anche mia nonna . E io ho dovuto viverci insieme quasi 2 anni-.-

    RispondiElimina
  2. cmq in un certo senso tua madre lo capisce che non ti piace proprio la presenza di tua nonna..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sa benissimo, gliel'ho detto apertamente qualche anno fa visto che è almeno dalle medie che va avanti questa storia, glielo ripeto sempre ma questa è la sua risposta

      Elimina
  3. trovo che tua nonna sia molto piu intelligente di te, visto che sei anoressica e non ti fai curare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara, perchè non ti sei letta qualche altro post prima di sparare cavolate? Innanzitutto ti informo del fatto (se non lo avessi letto) che mia nonna è gravemente obesa e il suo metro di paragone non è oggettivamente valido, senza considerare che è una 80enne con demenza senile. Se per te un'anziana demente rimane ancora più intelligente di me, lo accetto pure. Ma non credo che sia molto più stupida di te che affermi che io sia anoressica quando è ben chiaro dal blog che non ho le condizioni necessarie per esserlo, sia per la forma fisica che soprattutto per le "condotte alimentari". La prossima volta che devi partire con certi commenti, abbi almeno l'accortezza di informarti un po' meglio sulla persona che giudichi :)

      Elimina