venerdì 30 marzo 2012

Vorrei....

Vorrei riuscire a controllare la mia vita...
Vorrei riuscire ad evitare incidenti di percorso di ogni sorta...
Vorrei riuscire a stare in pace con me stessa...
Vorrei cambiare la mia situazione in famiglia...
Vorrei controllare le mie ossessioni...
Vorrei cambaire e abitudini alimentari della mia famiglia...
Vorrei riuscire a non trovare cibo rischioso in cucina...
Vorrei aprire le dispense e trovare solo cibi light, sani e poco calorici...
Vorrei riuscire a dire basta alla voglia di dolci che avvolte mi controlla...
Vorrei riuscire a controllare la mia mente...
Vorrei non sentire più la necessità delle cose futili...
Vorrei sentirmi capace di dire basta una volta per tutte a ciò che non serve...
Vorrei un giorno poter entrare in cucina con il sorriso sulle labbra, aprire il frigo e realizzare che è colmo di verdure, carente di alimenti grassi, ricco di yogurt magri e alimenti spezzafame ipocalorici, aprire le dispense e trovare alimenti dietetici, integrali, ipocalorici, senza zuccheri...
Niente tentazioni, vivere così, a cuor leggero, con addosso solo pochi chili, quelli necessari a sopravvivere...
Vorrei smettere di dovermi fare la spesa da sola, per me, per poter vedere un angolino del frigo e della dispensa come vorrei, in mezzo a cose che vorrei smettere di trovarmi davanti, che mi stanno mandando in contro a disordini alimentare...
Vorrei dire basta a tutto ciò, e vivere serenamente, anche solo per un momento...

4 commenti:

  1. Tesoro... Ti capisco... non è facile avere il pieno controllo di se stesse... ti capisco benissimo... prova a fare come facevo io... tenevo una specie di mini dispensa in camera mia.. dove ci mettevo tutti gli alimenti meno calorici che scovavo in tutto il supermercato.. e quando mi veniva fame invece di fiondarmi in cucina andavo in camera, accendevo la tv e mangiavo le scatolette di verdura o cose sempre molto poco caloriche in scatola... tipo simmental o tonno al naturale... così anche se seguivo una dieta non facevo grossi danni... :) spero di esserti stata utile!!

    ti sono vicina :) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alimenti freschi sono impossibili da tenere in questo modo, avvolte vorrei tanto avere un minibar in camera e riempirlo come vorrei :( bella la trovata del tonno in scatola, in effetti riempie molto, se ci sarà bisogno - ma spero proprio di no!! - lo proverò.
      Grazie mille per tutti i consigli che mi dai :)

      Elimina
    2. in fatti parlavo di scatolette di verdura.. per esempio quelle della bonduelle... sono buone.. anche se costano parecchio, ma non serve che ne tieni tante... basta che servano a tamponare quando hai i momenti di binge...

      bacio

      Elimina
    3. Ah non avevo capito, non passo mai in quei reparti ai supermercati quindi neanche ne conoscevo l'esistenza. La prossima volta faccio un giro, magari trovo anche qualche offerta allettante!

      Elimina