domenica 1 aprile 2012

Un sorriso in questa giornata cupa

Oggi è una giornata nuvolosa, il tempo è cupo e in questi momenti mi viene voglia di scrivere. In realtà non ho molto tempo a disposizione, ma sento il bisogno di aggiornare il mio blog per liberare i miei pensieri.


Stanotte non riuscivo a prendere sonno. così mi sono messa a fare un po' di esercizi a letto. Un po' d addominali, un po' di flessioni (impossibili da fare sul materasso), slanci per glutei, interno ed esterno coscia, addominali laterali, poi mi son messa giù e ho cominciato piano piano a perdere la cognizione del tempo. Poi mi son svegliata tardissimo per l'ennesima volta. Sto dormendo una media di 9 ore a notte, io che ne dormo 7! Qualcosa non va, forse la primavera, forse la dieta, forse semplicemente non ho voglia di fare nulla. La cosa mi rende alquanto nervosa perchè quando mi sveglio tardi la mattina mi sento inutile per tutto il resto della giornata, oltre che letteralmente rincoglionita. 


Appena messo i piedi a terra mi è uscito un sorriso sulle labbra. Mi sentivo la pancia vuota, avete presenta quella sensazione di vuoto che sembra che la vostra pancia venga risucchiata? Una sensazione bellissima, era da tempo che non la provavo, vista la recente abbuffata di mercoledì. Sono subito corsa a fare una bella colazione. Mi sono ricordata dei metodi per "svegliare l'intestino": kiwi, tè verde, caffè, yoghurt. Il caffè non c'era, ho trovato nel frigo gli ultimi due kiwi superstiti, mezzi mollicci perchè troppo maturi. Sono riuscita a recuperare i semini neri e la parte centrale del frutto, saranno stati 40 grammi. Poi un bel tazzone di tè verde e un vasetto di yogurt bianco, magro ovviamente. Due gallette di farro e mi son sentita in forze e  piena ma leggera fino a pranzo, alle 2 del pomeriggio. Sì alle 2, perchè quando mia madre è a casa si finisce per mangiare ad orari assurdi. Però sono stata felice del fatto che mi ha fatto trovare della carne in frigo. Aveva in programma un menù ipercalorico per lei e mia nonna (già, la nonna...): maccheroni al sugo con tanto parmigiano + frittata con uova e pan grattato cotta nel sugo. Io invece me la sono cavata con pollo alla piastra, un bella ciotolona piena di insalata, cetriolo e pomodorini e 3 fette integrali. 


Mi ha fatto molto piacere vedere come mia madre non si sia nemmeno sprecata a propormi un menù impreponibile - che avrei sicuramente rifiutato - e venendomi incontro, per una volta, preparando il pranzo anche per me. Poverina, le è toccato preparare due pranzi, mi sento quasi in colpa, eppure non mi prepara mai nulla. Nemmeno compra gli alimenti per la mia dieta quando va a fare la spesa, devo sempre muovermi io, pagando con i miei risparmi, ogni volta che terminano le scorte. Eppure oggi mi ha itenerita. 


Ho anche avuto il coraggio di pesarmi e misurarmi stamattina. Dopo l'abbondante colazione la bilancia mi dava 58.5 kg, non male, ho pensato, dopo il disastro di mercoledì e la cena con parenti giovedì. Sono stata soddisfatta invece di notare la diminuzione delle varie circonferenze quando mi sono misurata con il metro da sarta. Mi sento motivata, ho anche trovato altri consigli utili per internet, credo che li sperimenterò. 


Ho notato che quando il tempo è cupo io sono solare, forse non sono fatta per vivere in luoghi caldi e soleggiati, ne sono sempre stata convinta! Forse è il caso di incontrare il mio ragazzo approfittando di questo mio momento di spensieratezza, visto che le cose tra noi in questo periodo non vanno a gonfie vele. Spero di concludere la giornata con questa vena positivista, mi aiuta a perdere peso più velocemente - forse dovrebbero farci studi scientifici su qeusto strano effetto, o magari la risposta c'è già da qualche parte! 

4 commenti:

  1. Ma come sono fecile x te tesoro!! mia mamma nn cucina mai anke x me ma mi compra le cose x la dieta quando va al super... dai piccola che forse la strada per la felicità e l'equilibrio è più vicina di quello che pensi!!

    Un bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi anche la mia l'ha fatto, le avevo chiesto di prendere uno yogurt e l'ha fatto, peccato che ha preso la versione con più grassi :D

      Elimina
  2. ''..Ho notato che quando il tempo è cupo io sono solare, forse non sono fatta per vivere in luoghi caldi e soleggiati''
    Ti capisco, dal profondo del cuore..


    Ti sono vicina piccolina,
    Sii forte.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao, non ci conosciamo, sono capitata qui da blog in blog e mi sono fermata a leggerti (:
    Sto vivendo un periodo un po' incostante, sto cominciando a pensare di senntirmi più felice da sola. Le relazioni sociali non sono mai state il mio forte anche se anc'io come te, mi sento più forte con il tempo nuvolo. Dicono che quando siamo tristi preferiamo le cose tristi. Personalmente penso che ci sentiamo a nostro agio in un clima simile a come ci sentiamo dentro proprio come ci sentiamo più forti vicino ad una persona che ha bisogno del nostro aiuto, una sorta di solidarietà in cui diveniamo leader. I periodi neri a causa delle persone mi recano tristezza ma anche molta, molta determinazione :)
    Cler

    RispondiElimina